Wish list

Ognuno di noi dovrebbe sempre tener viva una lista dei desideri da alimentare costantemente con sogni e progetti.
La mia da molti anni a questa parte comprende perlopiù viaggi, occasionalmente anche qualche cosmetico di quelli da mutuo, provato magari con un campioncino e accantonato nella sezione "se un giorno dovessi avere un'eccedenza di cassa" e naturalmente qualche sfiziosità  puramente superflua (punto debole: le borse). Ma i desideri profondi, quelli feroci e ostinati sono tutti per i viaggi.

1) Isole Lofoten in periodo di aurora boreale (ovvero nel momento in cui sto scrivendo, sigh...). Ma anche in estate quando le giornate sono infinite, il clima è fresco il giusto e non è necessario girare intabarrati come pupazzetti.
Sogno di dormire in una casetta rossa in riva al mare, il rumore dei gabbiani e nient'altro, una natura da lasciare senza fiato...




2) Al secondo posto che è praticamente un pari merito Cuba, ci devo tornare prima o poi. E' stato un viaggio meraviglioso. Colore, musica, l'Havana, di una bellezza struggente, il mare spettacolare di Cayo Largo, stelle marine e sabbia rosa. Davvero indimenticabile.



3) La Cornovaglia, oh si la Cornovaglia!! Da quando mi sono sparata tutta la serie di Poldark come  un'aranciata fresca in un giorno di calura sogno quelle scogliere...e i paesini, il verde dei giardini inglesi, le spiagge stupende, la brughiera spazzata dal vento, very very romantic. Come sarà meraviglioso poter tornare a viaggiare...


4) Irlanda sempre e per sempre. Mi ci trasferirei domani. Avevamo già i biglietti per Febbraio ma una serie di tempeste + Covid alla fine hanno avuto la meglio. Ma ci si torna appena possibile, eccome se ci si torna. E' ormai uno dei posti del cuore.


5) la fine di quest'incubo in modo che si possa tornare a viaggiare. Le ultime notizie paventano una fine epidemia nell'estate 2022. Se così sarà per allora i nostri ricordi si saranno consumati per l'essere stati rivissuti troppe volte. E' più surreale di un film distopico. 

Nessun commento:

Posta un commento