mercoledì 26 agosto 2009

Journal Intime



Danzatrice - batik

Nelle intenzioni questo blog era nato più che altro come un diario personale. Sin da ragazzina ho avuto l’ abitudine di scrivere, tutte le sere, per rimettere in ordine nelle emozioni della giornata e a distanza di tempo rivivere golosamente quelle più belle.
E’ stato un piacere irrinunciabile fino a quando ho scoperto che mia madre attingeva alle mie cronache per tenermi d’ occhio (cosa peraltro facilissima anche senza il diario visto che quando non ero a scuola o a casa a studiare mi si poteva trovare a scuola di musica, sai che vita spericolata!!).
Molto platealmente ho bruciato la mia pila di quaderni nel cortile di casa e da allora sulla mia vita é calato un ostinato silenzio stampa.
Ora mi accorgo che vorrei scrivere ma il blog mi inibisce. Più che altro sto pubblicando fotografie dei miei viaggi, parlo delle cose che mi piacciono ma sono reticente.
La mia anima é profondamente ligure e quindi riservata, sobria fino all' essenziale, spesso solitaria e a volte vagamente ruvida, trovo il clamore che ci circonda insopportabile e ovunque mi giri vedo pessimo gusto e volgarità però é anche vero che credo fermamente nella solidarietà, nel calore umano, nell'amicizia, anche a distanza di continenti.
E poi un altro deterrente che mi impedisce di postare un pò più dettagliatamente é il fatto che ho un computer minuscolo, lo schermo é così piccolo che dopo 10 minuti ti senti male. Cercherò di ovviare anche a questo. Eh si perché a bloggare ci sto prendendo gusto!
Adoro il dipinto della fotografia. L' ho trovato a Bali e ora mi guarda misteriosa dalla parete di fronte al mio letto. Quanto mi piace!

5 commenti:

  1. Hai friend how r u? i would like to discuss some yoga pose with u, u r welcome to my blog, thk

    RispondiElimina
  2. I too use to keep a diary as child and teenager and my mother use to read mine as well ~ I stopped writing them after that. Keeping a blog is a funny thing, I feel fine when strangers read it, but get a bit embarrassed and shy when people I know read it!

    RispondiElimina
  3. Hi Yoga Tramp! Thank you for visiting my blog. I'd need so much practising some yoga! I used to make it some years ago and I had great advantages. It's an intention for months to come. Bye. Alessandra

    RispondiElimina
  4. Hallo Heart Felt! Welcome to my blog!
    For the moment this pages are secret to everyone I know, I didn't tell to anyone. Later on I'll do it but for the moment I'm keeping it only for myself (and other bloggers).
    I was hurt by my mother behaviour and with my son (18 years old) I'm very very careful concerning privacy. It's so important.
    Have a nice day. Ciao. Alessandra

    RispondiElimina
  5. Ciao Alessandra, grazie per il commento sul mio blog. E' molto bella la tua descrizione dell'animo ligure che io ho imparato a conoscere ed apprezzare. Francesca.

    RispondiElimina