S. Lorenzo della Costa (Genova)
Recco (Genova)
Finalmente dopo giorni concitati di fumo, sirene, Canadair incessantemente in volo e un'atmosfera quasi bellica va meglio. C'è ancora qualche piccolo focolaio qua e là ma l' emergenza sembra superata.
In questo caso il vastissimo incendio é stato provocato da alcuni operai del Comune di Genova che, in periodo di massima allerta, hanno pensato bene di eliminare alcune vecchie bare del cimitero dandogli fuoco (sigh) ma il problema é molto più vasto. Un pò in tutti i paesi stiamo cominciando a constatare quotidianamente peggioramenti climatici velocissimi e questo fa male al cuore. Veramente male.
A questo pensavo ieri sera percorrendo in auto la strada che porta da Recco a Rapallo, strada che tocca alcune tra le più belle località di tutta la Riviera Ligure.
In una serata così bella, serena, con un tramonto bellissimo e l' aria tiepida ho pensato al luogo dove vivo con affetto e dispiacere. Io che credevo di non essere legata a nessun posto, io che penso spesso che potrei andare a vivere altrove anche domani senza problemi se non fosse per i legami familiari quando guardo il mare sotto il Monte di Portofino, proprio appena dopo Camogli nel punto dove ci sono delle minuscole spiaggette, mi emoziono.
Nessun commento:
Posta un commento