mercoledì 18 novembre 2009

Gioia per gli occhi

Castello di Miramare (Ts) - dipinto


Castello di Miramare

I colori dell' autunno
Grado (Go)

Il fine settimana é iniziato con la visita della mostra "L' età di Courbet e di Monet" a Villa Manin - Passariano di Codroipo (Ud). http://www.lineadombra.it/villamanin/
Bellissima mostra sulla diffusione del realismo e dell' impressionismo in Europa. Oltre a quadri importanti di Monet, Renoir, Degas, Van Gogh c'erano anche molti altri pittori che non conoscevo e che ho apprezzato molto. Adorabile un piccolo ritratto intitolato "Fifine" di un pittore di cui non mi ricordo già più il nome :-).
Dopodiché la giornata é proseguita con la visita di Aquileia. Serata a Grado, cittadina lagunare che mi é piaciuta molto e che in alcuni angoli mi ha ricordato molto Venezia.
L' indomani castello di Miramare (visto alla velocità della luce perché probabilmente per la polvere o per qualche acaro gigante la mia allergia si é scatenata), Trieste, Bassovizza e il Carso.
E' stato molto bello, ne avevo proprio bisogno.

Nessun commento:

Posta un commento