giovedì 22 aprile 2010

Il vulcano, l'angelo e la mia passione per Roma

Alla faccia del vulcano che ci ha obbligato a rinunciare all' aereo per ripiegare su 10 ore di treno e che al ritorno ci ha fatto rischiare di rimanere pure a piedi..
Il riposo durante la fuga in Egitto, il mio quadro preferito di Caravaggio, non c'era, al momento é a Genova esposto in un' altra mostra, ma ovviamente la visione é stata meravigliosa.

Roma é la mia città del cuore. Ci andrei a vivere domani, appena si presenta l' occasione di farci una puntatina mi precipito. Amo il fatto che ovunque ti giri respiri storia, in nessun altro posto nel mondo ti puoi sentire così al centro di tutto, nemmeno a New York.





Riposo durante la fuga in Egitto
Un tramonto bello da impazzire



Amo questa città

 

ci sono stata tante volte ma ogni volta mi commuove

2 commenti:

  1. Roma è bella da mozzare il fiato... se non ci abiti! Ti assicuro che quando devi andare al lavoro a 5 km da casa e ci metti 1 ora di traffico ti viene voglia di scappare in un paesino di 300 persone! O quando devi fare un documento e ci vogliono intere giornate. Senza contare i sabati con le manifestazioni e le domeniche blindate per le partite. Certo una passeggiata al ghetto o un tramonto all'aranceto ti rimettono al mondo ma certe volte diventa davvero una città orribile. Fidati!

    Elisond

    RispondiElimina
  2. Ciao Elisond

    non ne dubito! Chiaramente il turista ha sempre una percezione molto rosea, poi le code quotidiane e le innumerevoli ore perse negli spostamenti rendono tutto molto meno poetico. E ti dirò che il primo ricordo che ho di Roma é proprio questo. Avevo 9 anni, con i miei genitori ci spostavamo in auto ed era agosto, un girone dantesco! Però di Roma me ne sono innamorata proprio quella prima volta ed ogni volta che ci torno mi emoziona profondamente. E' e sarà sempre la mia città del cuore. Ciao.Ale

    RispondiElimina